venerdì, settembre 29, 2006

Yahtzee!

da quando l'ale mi ha fatto provare lo Yahtzee nn son più riuscito a smettere...

per chi nn fosse pratico: Yahtzee è un gioco di dadi che ricorda molto il poker. lo scopo dello yahtzee è realizzare tramite tre lanci delle precise combinazioni di numeri ognuna delle quali corrisponde ad un punteggio. il punteggio più alto è dato dallo yahtzee stesso numero su tutti i dadi (ma va...)

per i più pigri qualche genio ha pensato bene di realizzare delle versioni digitali del gioco on line e per pc anche se una cosa nn mi convince:
The virtual cup and dice in Ultimate Yahtzee move just like the real things. How long you shake the dice, how gently or forcefully you throw them out, and in which direction you toss them (straight ahead or against the sides of the playing area) can all be part of your playing strategy.

nn ci credo nemmeno se mi portate qui il codice sorgente del gioco...



ed ora il solitario può finire in soffitta

la sfida è aperta!
salut.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che figata di gioco!!Grande io!
Ale

Anonimo ha detto...

Ho battuto il mio record...497 punti!!
Strabiliante!!